Saltiamo

in alto.

fuori dagli schemi.

giù dal letto.

tutti insieme.

al livello successivo.

gli ostacoli.

lontano.

ancora più lontano.

su un set.

in un nuovo brief.

alla Fosbury.

Our story

Nel 2004 tre professionisti della comunicazione hanno dato vita a un progetto ambizioso: un’agenzia che trova ispirazione nello stile di salto che rivoluzionò il mondo dell’atletica, sorretta da un team di professionisti che applicano le regole del pensiero laterale alle sfide di ogni giorno. Questo progetto si chiama Fosbury.

Think lateral.

Our approach

Crediamo nel pensiero laterale. Proponiamo risposte brillanti a domande complesse. Guardiamo il mondo da diverse angolazioni, per trovare la strategia giusta, l’insight vincente e la comunicazione più efficace.

Act logical.

Our approach

In Fosbury la creatività è sempre diretta da pensieri logici e azioni concrete. Alla base di tutti i nostri progetti c’è un approccio estremamente pratico, sostenuto da un forte impianto strategico, fatto di ricerca, dati e analisi. Lasciarsi ispirare dai trend culturali e ricercare le novità più lungimiranti del mercato è per noi un processo fondamentale.

Skills

Strategia

È solo con un approccio strategico efficace che si può colpire l’obiettivo. La definizione di una value propositon intelligente, la continua ricerca di nuovi trend culturali e una profonda consapevolezza dei dati ci permettono di definire le coordinate strategiche per la realizzazione di ogni idea.

Identity

Ogni brand è come un edificio: va costruito su fondamenta solide che sappiano sostenere anche le ambizioni più alte. Dall’ideazione della brand strategy alla realizzazione della brand identity, pensiamo e costruiamo identità precise che aiutino ogni marca a esprimere i propri valori e mantenere un’identità riconoscibile nel tempo.

Comunicazione

In un settore sempre più saturo ci muoviamo con un approccio dinamico, coinvolgente e strutturato. Dall’ATL al BTL, passando per il social e il digital e atterrando sull’OOH, vogliamo accompagnare il cliente verso la migliore soluzione, accogliendo i feedback e fornendo suggerimenti, nuove idee e assistenza tecnica in ogni fase della lavorazione.

Produzione

Conoscere i nostri obiettivi ci ha permesso di raggiungerli, e spesso superarli. L’individuazione di collaboratori esperti, la supervisione e il coordinamento delle attività produttive, insieme al sostegno creativo incluso in ogni fase della produzione, ci hanno permesso di raggiungere alti standard qualitativi.

The Media Lab

Sinergia è una parola chiave che trova compimento nella collaborazione. Ogni strategia parte fianco a fianco a The Media Lab, che supporta il nostro lavoro attraverso lo studio del contesto media, l’attività di targeting dell’audience, l’elaborazione di insight e l’ottimizzazione economica del planning su tutti i media online e offline.