Dichiarati Donatore di Organi | Con Luciana Littizzetto

Cliente: AITF

Categoria: AdvertisingSocialVideo

Anno: 2024

Intorno alla donazione d’organi esistono ancora un sacco di dubbi e le persone che vogliono donare arrivano a farsi le domande più assurde, spesso senza sapere l’unica cosa che conta: diventare donatori è una scelta chiara e semplice che chiunque può compiere in pochi minuti.
Il volto di questa campagna creata per l’ AITF (Associazione Italiana Trapiantati di Fegato) è Luciana Littizzetto, che ha collaborato con noi per girare lo spot, aggiungendo un pizzico della sua simpatia per parlare di un tema importante e delicato come quello della donazione di organi.
Un video, ma prima di tutto un format, pensato per sfatare i dubbi delle persone. Abbiamo selezionato dal web le domande più assurde fatte dagli utenti negli ultimi anni sul tema della donazione e le abbiamo poste a Luciana Littizzetto. Il testimonial ha risposto alle domande in modo ironico e divertente, spiegando come stanno davvero le cose. Alla fine, con l’ultima domanda, ha chiarito le diverse modalità pratiche per dichiararsi favorevoli alla donazione.