Lateral activities

Our side projects

Sosteniamo le idee coraggiose, quelle capaci di farci uscire dalla nostra zona di comfort per andare a invadere le piazze, i teatri, le scuole, i mezzi pubblici, arrivando direttamente alle persone. Per questo non ci accontentiamo di affrontare i classici brief, ma ci lanciamo costantemente verso nuove sfide. È così che siamo riusciti a ideare operazioni speciali e attività di new business, saltando ancora più in alto.

Tutte le operazioni

Noi siamo un’agenzia creativa. Ma davvero siamo solo questo? Noi siamo individui che comunicano con il mondo. Ma davvero facciamo solo questo?

Noi siamo anche quelli che stampano brochure e realizzano campagne integrate, sfruttando le limitate risorse naturali che il mondo offre.

L’impatto che abbiamo sul pianeta è enorme. Per questo, in risposta al problema del surriscaldamento globale, abbiamo scelto una soluzione apparentemente semplice ma concreta. È da qui che nasce The Real Outdoor Campaign.

The real outdoor campaign

Anno: 2020-2021

Avremmo potuto creare un’affissione con un messaggio d’impatto, avremmo potuto girare un video emozionale o realizzare un’operazione digital. Ma sarebbe stata una vera soluzione al problema del surriscaldamento globale?

The Real Outdoor Campaign nasce da una vera esigenza: restituire alla natura tutto quello che anche noi, come agenzia creativa, sprechiamo ogni giorno. Dopo tante campagne pubblicitarie abbiamo scelto di regalare ai nostri clienti il primo vero spazio
outdoor: un albero simbolo della nostra collaborazione e della nostra continua ricerca di soluzioni concrete per il domani.

Questo Natale, in collaborazione con Forestami, abbiamo supportato la messa a dimora di 90 nuovi alberi e la loro manutenzione per i 5 anni successivi, rallentando così gli effetti del surriscaldamento globale e ripulendo l’aria della città metropolitana di Milano dalle polveri sottili.

"Che dalle piante dipenda la nostra unica possibilità di sopravvivenza dovrebbe essere insegnato nelle scuole ai ragazzi e agli adulti in ogni altro luogo. I registi dovrebbero farne film, gli scrittori libri. Chiunque è chiamato a mobilitarsi."

- Stefano Mancuso, La nazione delle piante, Laterza, 2019

Una collaborazione enorme, proprio come il nostro mondo. Forestami è un progetto nato da una ricerca del Politecnico di Milano e promosso da Città metropolitana di Milano, Comune di Milano, Regione Lombardia, Parco Nord Milano, Parco Agricolo Sud Milano, ERSAF e Fondazione di Comunità Milano.

Si possono fare le cose in grande anche a partire da un piccolo seme. La nostra collaborazione, infatti, entra a far parte dell’ambizioso obiettivo di Forestami: piantare 3 milioni di alberi entro il 2030 a Milano e negli altri 132 comuni della città metropolitana.